Cad Cam
La produzione a Computer di un manufatto protesico, comincia sempre da una scansione che può essere effettuata da uno scanner Intraorale o da uno scanner da tavolo.

Possiamo leggere e gestire tutti i file che arrivano con estensione (.stl)

In caso di ricezione di modelli o impronte saremo noi a provvedere alla scansione e digitalizzazione dell'impronta.



In questo dipartimento vengono gestite tutte le impronte, i gessi o direttamente i file; qui i tecnici specializzati digitalizzano e progettano in 3D quello che poi verrà trasformato nel manufatto protesico
 





Una volta progettato il lavoro, il file raggiunge il reparto di produzione, la macchina e il disco del materiale designato.
Siamo in grado di produrre praticamente ogni tipologia di lavoro presente sul mercato in ogni materiale che abbiamo personalmente verificato e che ha soddisfatto i nostri standard qualitativi.

Oltre all'estrema precisione, noi alla CODE utilizziamo solo prodotti CE di estrema qualità, per poter garantire sempre il meglio ai nostri clienti.






CODE inoltre dopo tanti anni di esperienza nel settore tecnologico per il fresaggio delle strutture, considerato tutt'oggi uno dei maggiori riferimenti  del  nord Italia, ha voluto arricchire ulteriormente il suo fiore all'occhiello, fornendo alla produzione un sinterizzatore a laser, Eos M 270 che ci permette la produzione di strutture in laser fuso.

Il principio base della tecnologia della nostra EOS M 270 consiste nella microfusione selettiva, tramite un fascio laser (200-400W) di un letto di polvere di lega Cromo-Cobalto a granulometria controllata, in modo da realizzare sottili strati (20 ÷ 60 µm) di lega fusa/solidificata sovrapposta.
Strato per strato, è possibile far crescere in maniera additiva qualsiasi forma e/o geometria, anche quelle che sono impossibili da realizzare con ogni altro tipo di tecnologia.
La precisione ottenibile è fino a ± 0,05mm.

Le caratteristiche metallurgiche sono migliori della fusione a “cera persa” (Investment casting). Infatti nella microfusione laser selettiva si arriva a fusione completa e risolidificazione in frazioni di secondo senza dare il tempo  al “grano” di accrescere (cosa che avviene nella fusione tradizionale)